Chi c’è dietro a Beppe Grillo e al suo partito

 

Intervista di Paolo Perini al documentarista Pietro Orsatti

Il movimento “cinque stelle”, il partito di Beppe Grillo, appare ormai come una realtà consolidata e si appresta a fare il pieno di voti nelle prossime elezioni amministrative. L’intervista che ho fatto al giornalista e documentarista Pietro Orsatti ci da una visione di insieme della struttura di gestione dei siti di Beppe Grillo e di come le sue idee politiche e le sue rivendicazioni civiche abbiano subito un deciso “cambio di rotta” dopo l’entrata di questa società di gestione: la Casaleggio Associati. Cos’è la Casaleggio e cosa c’entra con il Movimento Cinque stelle? Ascoltate e capirete.

Paolo Perini Start following 23 days ago

L’intervista che ho fatto al giornalista e documentarista Pietro Orsatti ci da una visione di insieme della struttura di gestione dei siti di Beppe Grillo e di come le sue idee politiche e le sue rivendicazioni civiche abbiano subito un deciso “cambio di rotta” dopo l’entrata di questa società di gestione: la Casaleggio Associati. Casaleggio plasma le politiche di Beppe Grillo il quale plasma le politiche del Movimento cinque stelle.
Il video aziendale di Casaleggio “Gaia” che prevede nel 2045 un mondo controllato da internet dove la politica sarà morta. All’interno di Casaleggio ci sono esponenti dell’Aspen Institute.

Advertisements