Il caso Giannino,metafora del liberismo e dell’euro

giannino

di Mauro Miccolis

Un economista con lauree inventate, per una teoria economica strampalata che non funziona, palesemente e platealmente falsa nei suoi fondamenti, utile ad arricchire solo chi è già ricco; solo un attore ,o una persona che non capisce niente poteva prestarsi a fare da megafono.

Si capisce perché tutti i lberisti (m5s compreso,vedi pag 15 del loro programma) sono contrari al valore legale del titolo di studio, a che cosa serve avere una laurea? Perchè spaccarsi la schiena sui libri per capire le cose? Perchè affrontare test ed esami con presuntuosi professoroni? Perchè sprecare tempo con tutte queste cose fastidiose, quando può essere una multinazionale, o una SPA a decidere chi è in grado di impartire lezioni di economia a sti quattro straccioni di italiani, che come dice la Fornero, pensano solo a mangiare pasta col pomodoro?

Non serve essere intelligenti, competenti e preparati, anzi,attenzione; essere competente e preparato è un grave handicap oggi per l’establishment economico, potresti avere idee tue su qualche argomento, e quel che è peggio criticare quello che viene calato dall’alto.

maio

Quindi l’importante oggi, non è la preparazione; oggi il dibattito si impone sempre di più, come confronto “spettacolare” e non come dialettica ideologica. Non hai una laurea ? Non hai esperienza ? Sei uno sfaticato che nella vita, mentre gli altri lavoravano e studiavano  ti ingozzavi di pizzelle al bar? Non c’è problema : Basta mettersi vestiti sgargianti, essere un personaggio che buca lo schermo televisivo, e ovviamente essere sempre d’accordo con chi comanda.Il politico, come l’economista, oggi cammina sul palcoscenico delle apparenze, promossi e costruiti da agenzie di Marketing al sevizio dell’establishment economico, relegano la propria persona in un mondo di simulazione pieno di falsità, in una grande bugia.

Quindi, cari ragazzi, avete capito perché montecitorio è colmo di tronfi analfabeti? Come Razzi la Lezzi, o l’esimio di Maio in foto sopra o la Taverna e tutta la truppa cammellata del m5s, che hanno appena la licenza di scuola media superiore ma hanno la faccia di tolla di pontificare (dicendo boiate) come se fossero Churchill?

Ai padroni piacciono così : idioti e servili, senza competenze con una memoria sufficiente a ripetere a pappagallo quello che gli è ordinato.