Costi Politica, Beppe Grillo decide di donare metà degli incassi 2015 della Casaleggio Associati

dalai_grillo

di Mauro Miccolis

I giovani non hanno bisogno di sermoni, i giovani hanno bisogno di esempi di onestà, di coerenza e di altruismo. (Beppe Grillo)

L’annuncio sul Blog del leader a 5 stelle a firma del deputato Ermenegildo Sola:  Presto la Casaleggio associati donerà il 50% dei guadagni 2015 per aiutare i terremotati.

Beppe Grillo, notoriamente schivo e modesto, ha commentato brevemente la notizia uscendo dalla sua ultima visita al lazzaretto degli infermi di via delle Menzogne oscure,dicendo :

-Grillo :Ho deciso di dare il buon esempio, non voglio farmi pubblicità.

Sono sempre stato accusato di demagogia perchè chiedo agli altri di rinunciare a metà del loro stipendio per aiutare gli italiani in difficoltà. Io non ho bisogno di leggi per donare metà di quello che guadagno con il mio blog. I soldi che guadagno con il blog beppegrillo.it sono anche soldi degli italiani in un certo senso.

-giornalista: In Che senso?

-Grillo: Belin, beppegrillo.it è l’organo ufficiale di stampa del partito, tutti i militanti si informano sul blog e grazie a questo la casaleggio associati guadagna con la pubblicità. Voglio dimostrare che io non speculo sul malcontento degli italiani per fare soldi e mettermeli in tasca. Voglio restituire i soldi agli italiani

Alla fine Grillo scappando via dice a mezza voce : “Tra il dire e il fare c’è di mezzo Ermenegildo Sola”

 

